Superbonus, il Dl Semplificazioni sbloccherà la cessione dei crediti incagliati del 2021

Da segnalare, inoltre, lo stop alla conservazione degli scontrini delle spese mediche portate in detrazione se il contribuente presenta il 730 utilizzando un Caf o un professionista abilitato

Tra le misure previste nel dl semplificazioni che dovrebbe essere approvato in via definitiva al Senato entro il prossimo 20 agosto, spunta una misura che riguarda il Superbonus e punta a sbloccare la cessione dei bonus edilizi.

Per quanto riguarda il Superbonus 110% e i bonus edilizi, il decreto Aiuti ha aperto le cessioni dei crediti a tutte le partite Iva ma le ha limitate a quelle comunicate al Fisco dopo il 1° maggio 2022. Il nuovo correttivo previsto dal dl semplificazioni prova a semplificare cancellando la data del 1° maggio, sbloccando così anche i bonus incagliati del 2021.

Da segnalare, inoltre, stop alla conservazione degli scontrini delle spese mediche portate in detrazione se il contribuente presenta il 730 utilizzando un Caf o un professionista abilitato. Questi ultimi dovranno infatti verificare la rispondenza delle spese portate in dichiarazione, mentre il Fisco controllerà i soli documenti non indicati nella precompilata.

I commenti sono chiusi.