Rischia di annegare in piscina durante i campi estivi, grave al Santobono bimbo di 4 anni
Un bambino di 4 anni ha rischiato di annegare in piscina mentre era ai campi estivi, pochi secondi ed ha perso i sensi, ora è in rianimazione all’ospedale santobono di Napoli dov’è stato traferito in eliambulanza. Ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto, non si esclude l’ipotesi di un malore, indaga la polizia
Sono stati pochi secondi durante i quali il bambino di 4 anni è rimasto sott’acqua senza respirare, immediatamente i due bagnini che supervisionavano la zona della piscina dove stavano giocando i bambini iscritti al capo estivo si sono accorti che il piccolo non riemergeva e sono intervenuti, così come i responsabili delle attività e della struttura. E’ successo ieri al Country Sport. Quando sono intervenuti i soccorsi aveva già perso i sensi, i medici del pronto soccorso del Moscati lo hanno stabilizzato ed intubato, poi con un eliambulanza lo hanno trasferito al Santobono di Napoli dove si trova in riaminazione. E’ in condizioni critiche ma si prega e si spera che possa migliorare presto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra Mobile della Questura di Avellino, agli ordini del vicequestore Aurilia che hanno ascoltato le persone presenti e visionato le telecamere di videosorveglianza installate nella zona, dalle quali si evince il pronto intervento dei due bagnini. Tra le ipotesi c’è che il bambino possa aver avuto un malore mentre stava giocando, nelle prossime ore anche la diagnosi dei medici del Santobono aiuterà a capire cosa sia successo.
I commenti sono chiusi.