Giunto alla decima edizione lo Sponz di Capossela quest’anno si veste di “Coultura”

Sponz “Coultura” è il titolo della decima edizione del festival ideato e curato da Vinicio Capossela, che quest’anno si terrà dal 21 al 27 Agosto nei comuni di Sant’Andrea di Conza, Andretta e Calitri. Tutte le scelte artistiche del programma seguiranno un unico filone: la coltura della terra

Dal 21 al 27 agosto in Alta Irpinia ritorna lo Sponz Fest che quest’anno giunge alla decima edizione e si svolgerà nei comuni di Sant’Andrea di Conza, Andretta e Calitri.

Il festival ideato e curato da Vinicio Capossela, alla base ha sempre un’idea precisa che caratterizza l’intero programma della kermesse, quest’anno la coltura della terra è il tema principale, tant’è vero che il titolo è Sponz Coultura.

“Per questo 2022 ci siamo posti il tema del coltivare, nella doppia accezione di cultura e di coltura. Da cui la O che si incontra con la U, è il simbolo dell’edizione. Ragionare su cultura e coltura è ragionare su di cosa siamo fatti, su cosa mangiamo e su cosa coltiviamo. Sul rapporto con la terra, con le risorse della terra e anche con le nostre. Su cosa consumiamo e su cosa lasciamo” spiegano gli organizzatori i quali annunciano di pazientare solo un altro po’ per avere tutti i dettagli del programma.

I commenti sono chiusi.