Gli artisti Vallifuoco e Petrizzi presentano “ECCE MATER” al Monte di Montella

ECCE MATER è il titolo della mostra con le opere di Eliana Petrizzi e Gennaro Vallifuoco a cura di Gerardo Fiore presso il Complesso Monumentale del Monte a Montella (AV). Il vernissage è in programma venerdì 22 luglio alle 18:30 e le opere saranno visionabili fino al 7 agosto 2022

ECCE MATER è il titolo della mostra, a cura di Gerardo Fiore, che sarà ospitata nel Complesso Monumentale del Monte a Montella. Partendo da due ricerche differenti, si vuole tessere un dialogo fra la pittura di Eliana Petrizzi e la variegata ricerca artistica di Gennaro Vallifuoco, sul tema ancestrale della MADRE.

Eliana Petrizzi, da un lato, è un’artista e una donna che mostra con evidenza i segni di un’energia tipica di una “Mater”, che esplode e si esprime nei soggetti femminili dei suoi quadri. Gennaro Vallifuoco, dal canto suo, nelle sue opere traduce in termini pittorici e scultorei il potere positivo della rigenerazione della vita e del passaggio dalle tenebre alla luce.

L’iniziativa che rientra nel programma di CONVIVIO AL MONTE è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale ‘Contemporaneamente’ di Montoro, e dopo il vernissage di gli artisti in programma per Venerdì 22 luglio alle 18:30, le opere saranno esposte e visitabili fino al 7 agosto.

I commenti sono chiusi.