Pietrastonina, precipita in un dirupo mentre cerca funghi, muore 65enne di Capriglia Irpina
Un’escursione in montagna stamattina si è trasformata in tragedia, Ernesto Cetro 65enne di Capirglia Irpina è precipitato in un dirupo alto 150 metri in località Acqua della Vena, a Pietrastornina. A chiamare i soccorsi un suo amico che era con lui
Si è trasformata in tragedia un’escursione in montagna, stamattina in località Acqua della Vena, nel comune di Pietrastornina, un uomo è precipitato in un dirupo alto circa 150 metri. Ernesto Cetro, 65enne di Capriglia Irpina, stava cercando funghi con un suo amico nella località montana, un tratto quello da loro percorso, che si conferma molto pericoloso ed infatti i due uomini sono entrambi scivolati in un vallone, ma Ernesto Cetro è precipitato giù per il dirupo. Erano da poco passate le 8.00 questa mattina quando il suo amico ha allertato i soccorsi, sul posto i vigili del fuoco di Avellino, i carabinieri della stazione di Pietrastornina e gli elisoccorritori del reparto volo di Pontecagnano che hanno soccorso l’uomo che aveva dato l’allarme, mentre Ernesto Cetro è stato individuato in fondo al precipizio, diverse ore dopo, purtroppo privo di vita.
Ernesto Cetro era un agente della polizia penitenziaria in pensione, esperto di montagna, impegnato nel volontariato. Ricopriva il ruolo di vicepresidente dell’associazione NOGEZ, era una guardia ambientale molto impegnato per la tutela dell’ambiente e degli animali.
I commenti sono chiusi.