Il Covid torna a far paura: in sette giorni balzo dei contagi del 60 per cento. Scontata la proroga dell’obbligo di mascherina nei luoghi di lavoro, mentre gli esperti consigliano di indossarla sempre nei luoghi affollati
Di fronte al quadro epidemico che registra un nuovo peggioramento per effetto dell’alta velocità di circolazione del virus gli esperti avvertono che, nonostante la caduta dell’obbligo, è bene utilizzare comunque la mascherina in presenza di aggregazioni e folla
Circa il 60% di contagi in più in sette giorni e reparti ospedalieri che ricominciano a riempirsi: a causa della più contagiosa sottovariante, Omicron BA.5, l’epidemia di Covid-19 torna a far paura. Proprio per questo, il Tavolo per l’aggiornamento del Protocollo anti-Covid che proprio oggi tornerà a riunirsi prorogherà l’obbligo di mascherina sui luoghi di lavoro, che scadrebbe il 30 giugno, con il ricorso alla mascherina Ffp2 negli spazi dove non si può garantire il distanziamento o quando il dipendente lavora a contatto con il pubblico.
Di fronte al quadro epidemico che registra un nuovo peggioramento per effetto dell’alta velocità di circolazione del virus gli esperti avvertono che, nonostante la caduta dell’obbligo, è bene utilizzare comunque la mascherina in presenza di aggregazioni e folla.
Il ministro della Salute Roberto Speranza, intanto, ha chiarito che non c’è nessun margine per superare l’obbligo di isolamento dei positivi.
I commenti sono chiusi.