Covid: muore 82enne di Baiano, ancora un balzo del virus
Il bollettino Covid Irpinia fa registrare un altro decesso nelle ultime 24 ore, vittima una 832enne di Baiano. Ancora un’impennata del tasso di positività, che raggiunge quota 34 per cento. In una settimana si sono infettate 2.116 persone. In lieve aumento i ricoveri
Continua a salire la curva dei contagi in Irpinia come nel resto dello stivale, soltanto nella settimana appena trascorsa sono 2.116 gli irpini che si sono contagiati.
Superata la grossa parte delle restrizioni e complice la maggiore contagiosità di questa variante, il covid sta infettando e reinfettando un sempre maggior numero di persone.
Nelle 24 ore appena trascorse sono 160 i tamponi positivi a fronte di 469 analizzati, registrando un tasso di incidenza del 34%. Sabato invece il bollettino quotidiano dell’Asl ci ha restituito 304 positivi su 1.155 test.
Avellino in due giorni conta altri 57 casi, Ariano 26, 23 Montoro, 16 Mercogliano.
Al Moscati stamattina è deceduta una paziente di 84 anni di Baiano che era ricoverata dal 24 giugno.
Il peso sulle strutture sanitarie resta limitato anche se è in lieve aumento: sono 19 complessivamente i pazienti con il covid, 7 sono al Frangipane e 12 al Moscati, nessuno è in terapia intensiva.
I commenti sono chiusi.