Mercato Avellino: si stringe per Fulignati, piace Pannitteri
Le ultime sulle trattative in casa biancoverde
Prosegue il mercato dell’Avellino tra l’attesa per le entrate, che potranno essere ufficiali dal 1 luglio in poi, e soprattutto per le uscite, al momento ancora bloccate. Già chiusi i colpi Franco, Garetto, Ricciardi e Guadagni, si è in attesa di capire quale sarà il futuro di Francesco Forte, che sembrava in orbita Taranto ma che ha rifiutato la destinazione, il club biancoverde sta chiudendo per Andrea Fulignati. Ancora non sono state risolte tutte le questioni legate all’ingaggio dell’estremo difensore, ma l’intenzione di entrambe le parti è quella di chiudere la trattativa. Classe 1994, originario di Empoli, sarebbe dunque pronto a lasciare Perugia, con cui non ha collezionato neanche una presenza quest’anno, destinazione Avellino. Fulignati che conosce benissimo Jacopo Murano, che sicuramente resterà ad Avellino.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, si cercano due profili esperti ed uno giovane. Per quest’ultimo profilo interessanto Luca Stanga, della primavera del Milan, ma soprattutto Lorenzo Moretti, nazionale under 20 di proprietà dell’Inter. In uscita Scognamiglio, Sbraga e Silvestri, che non rientrano nelle idee di mister Roberto Taurino.
A centrocampo, dopo gli arrivi di Franco e Garetto, dovrebbe restare Matera, mentre sono già con le valigie pronte Kragl e De Francesco, i cui contratti scadranno il 30 giugno, nonché Aloi e soprattutto Carriero, con quest’ultimo che dovrebbe essere tra i primi a salutare. Infine l’attacco: a completare la batteria degli esterni piace Orazio Pannitteri, svincolatosi dopo due stagioni alla Fermana, ma il calciatore piace anche a diversi club di B.
I commenti sono chiusi.