Conto alla rovescia per l’esame di maturità 2022: ecco tutte le regole sanitarie che gli studenti dovranno osservare. Dalla mascherina “raccomandata” alla procedura in caso di positività

Soltanto chi è stato positivo prima dell’esame dovrà dimostrare di essere uscito dal periodo di isolamento in quanto negativo. Non è necessario il green pass e nel caso in cui un maturando sia positivo deve comunicarlo alla scuola allegando l’esito del tampone per giustificare l’assenza e poter accedere alla prova suppletiva che si svolgerà a luglio

Durante gli esami di maturità, che inizieranno il 22 giugno,  la mascherina, agli scritti come all’orale, sarà soltanto «raccomandata». La norma varrebbe anche per l’esame di terza media ma quando arriverà la norma la maggioranza degli studenti avrà già terminato le prove.

Tanto premesso, proviamo a fare il quadro delle regole sanitarie che i maturandi italiani dovranno osservare.

Non sono richiesti tamponi né test per accedere all’esame. Soltanto chi è stato positivo prima dell’esame dovrà dimostrare di essere uscito dal periodo di isolamento in quanto negativo. Non è necessario il green pass per accedere a scuola per l’esame di maturità e nel caso in cui un maturando sia positivo è necessario che scriva immediatamente alla scuola allegando l’esito del tampone per giustificare l’assenza e poter accedere alla prova suppletiva che si svolgerà a luglio.

Qualora il candidato risulti positivo al Covid in occasione dell’orale, può sostenere il colloquio da casa in videoconferenza.

I commenti sono chiusi.