Mascherine, resta l’obbligo sui mezzi di trasporto mentre dal 15 giungo verrà meno nei cinema, nei teatri e negli eventi sportivi al chiuso
Per quel che riguarda gli esami di maturità, infine, appare ormai scontato il passaggio dall’obbligo alla raccomandazione dell'uso della mascherina
Si va verso una ulteriore proroga dell’obbligo della mascherina sui mezzi di trasporto, nelle Rsa e negli ospedali fino a fine settembre. Questa è l’ipotesi che va delineandosi in vista di domani quando il Consiglio dei ministri deciderà sull’uso delle mascherine. Per quel che invece concerne teatri, cinema ed eventi sportivi al chiuso, l’obbligo verrà meno a partire dal prossimo quindici giugno.
Per quel che riguarda gli esami di maturità, infine, appare ormai scontato il passaggio dall’obbligo alla raccomandazione dell’uso della mascherina.
Un ulteriore segnale di ritorno alla normalità che per quanto possa apparire contraddittorio rispetto al lieve aumenti dei contagi che si registra in questi giorni, si sposa perfettamente con la strategia adottata dal governo che è fondata sul continuo monitoraggio dei dati sulla pressione sui nostri ospedali, che oggi sono assolutamente sotto controllo.
I commenti sono chiusi.