Al Teatro d’Europa la compagnia dei medici in scena con l’omaggio a Moscati

Un gruppo di appassionati di teatro, medici e sanitari dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino, ha realizzato uno spettacolo in omaggio al medico santo dal titolo: “Giuseppe Moscati. Uomo mirabile” che andrà in scena il 12 giugno sul palco del Teatro d’Europa di Cesinali

Si ritorna al Teatro d’Europa di Cesinali il 12 giugno per rivivere la storia di San Giuseppe Moscati, il medico della carità e dell’amore per il prossimo, che curava i più bisognosi ritrovandosi grazie al suo sacrificio sulla via della santità.

“La Compagnia instabile di Rione Sanità” è un progetto teatrale curato dalla dottoressa Anna Todisco che vede coinvolti medici e sanitari dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino uniti dalla passione per il teatro. Insieme hanno realizzato uno spettacolo dal titolo “Giuseppe Moscati. Uomo mirabile” un omaggio al medico santo per la regia di Costanza Fiore.

Una scommessa nata tra le corsie di un ospedale messo a dura prova soprattutto nel periodo della pandemia, nata anche nel segno della solidarietà e della comicità partenopea come si evince dal nome della compagnia.

I commenti sono chiusi.