Carcere di Bellizzi, è Concetta Felaco la nuova direttrice
La nuova direttrice, che precedentemente ha guidato il carcere di Eboli, già conosce la realtà irpinia. Dal 2016 al 2019 ha ricoperto il ruolo di vicedirettore nel penitenziario di contrada Sant’Oronzo
Avvicendamento alla vertice del penitenziario di Bellizzi Irpino. A prendere il posto del direttore Paolo Pastena è Concetta Felaco.
La nuova direttrice, che precedentemente ha guidato il carcere di Eboli, già conosce la realtà irpinia. Dal 2016 al 2019 ha ricoperto il ruolo di vicedirettore nel penitenziario di contrada Sant’Oronzo.
Entrata in servizio ieri, la neodirettrice Felaco si trova di fronte una realtà con diverse criticità da affrontare, al di là di quelle comuni a molti penitenziari dello stivale come la carenza di personale e il sovraffollamento, visto che il nostro penitenziario, solo pochi mesi fa, è finito alle cronache nazionali per l’evasione di tre detenuti. E diversi sono i tentativi dell’ingresso nella struttura di cellulari e sostanze stupefacenti. Anche le scarse dotazioni di strumentazioni adeguate rendono il lavoro degli agenti della penitenziaria complessa. Dalla riorganizzazione del lavoro, alla questione della sicurezza, alle emergenze che interessano la sanità nell’istituto, queste sono solo alcune questioni che la Felaco dovrà risolvere.
I commenti sono chiusi.