La settimana del Cimarosa tra seminari, masterclass e concerti

Seminari, masterclass e concerti, il Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, prosegue nella sua triplice mission con una settimana ricca di eventi da oggi fino a sabato

Al Conservatorio di Avellino si apre una settimana ricca di eventi a partire da oggi – martedì 7 giugno – con il quarto appuntamento de Le Scritture. Quest’anno, assieme ai laboratori sulla musica per immagini, il progetto curato dal Maestro Vincenzo Gualtieri propone una novità: una piccola rassegna cinematografica dal titolo Musica e Cinema.

Gli incontri de Le Scritture poi  continueranno il 10 giugno con “Musica, parola e gesto”. Mercoledì 8 giugno, invece, si celebrano i trecento anni di tastiere ben temperate con un recital dei clavicembalisti Michele Costanzo, Carla D’Onofrio, Rin Takano e Angelo Trancone, che interpreteranno preludi e fughe dal primo libro di Bach. Poi dal 9 all’11 giugno è in programma la  masterclass dedicata agli studenti di basso tuba ed eufonio.

Mentre da giovedì 9 giugno si da il via alla rassegna de “I Giovedì cameristici” con ben otto fino ad ottobre. Infine il 10 e l’11 giugno, doppio appuntamento con “Chitarre al Cimarosa”.

I commenti sono chiusi.