Solofra, assalto armato al portavalori: bottino 50mila euro
Il colpo a segno in via Starza del Conte
Si aggira sui cinquantamila euro il bottino dell’assalto armato al portavalori Cosmpol messo a segno in via Starza del Conte a Solofra. Il blindato era parcheggiato davanti all’ufficio postale. Ad agire un commando di tre uomini che hanno agito a volto coperto. Il vigilantes che stava per consegnare all’ufficio postale il plico contenente danaro è stato affrontato da due banditi armati di fucile automatico, un kalashnikov. Un terzo era alla guida dell’auto. Dopo aver afferrato il sacchetto si sono dileguati a bordo di una Nissan Qashqai percorrendo contromano ed a tutta velocità via Starza del conte.
La macchina usata dai rapinatori è stata ritrovata incendiata nei pressi del cimitero di Solofra a poca distanza dal raccordo autostradale salerno-avellino. Dagli accertamenti è emerso che la vettura è stata rubata a Frosinone, ma intestata a un uomo di Avezzano, in provincia de L’Aquila. E’ ipotizzabile che la banda si sia allontanata a bordo di un’auto di grossa cilindrata riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Sul luogo della rapina polizia municipale e carabinieri della compagnia di Solofra I militari con il comandante Gianfranco Iannelli hanno ascoltato i due vigilantes e avviato tutti gli accertamenti. Acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianza degli esercizi commerciali della zona.
I commenti sono chiusi.