La 70esima edizione del Ravello Festival inaugura l’8 luglio in memoria di Wagner

La 70esima edizione del Ravello Festival quest’anno inaugura l’8 luglio per concludersi il 3 di settembre. 19 gli appuntamenti: con 11 concerti sinfonici, 2 concerti jazz in prima assoluta, 5 concerti di musica da camera e un recital pianistico

La settantesima edizione del Ravello Festival, organizzata dalla Fondazione Ravello, che proprio quest’anno compie i venti anni di attività, sostenuta dalla Regione Campania e firmata da Alessio Vlad, si inaugurerà l’8 luglio e si chiuderà il 3 di settembre.

19 gli appuntamenti: con 11 concerti sinfonici, 2 concerti jazz in prima assoluta, 5 concerti di musica da camera e un recital pianistico.

Nel concerto inaugurale (venerdì 8 luglio), oggi come 70 anni fa, a salire sul palco del Belvedere di Villa Rufolo a strapiombo sulla Costiera Amalfitana sarà l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli diretta da Juraj Valčuha, che eseguirà il programma wagneriano di quel 18 giugno 1953 riportando il giardino di Villa Rufolo e il suo pubblico indietro nel tempo.

I commenti sono chiusi.