I bookcoin, le monete per comprare libri, ad Avellino si trovano all’Angolo delle storie
È recente la nascita del bookcoin una vera e propria moneta utilizzabile esclusivamente per l’acquisto di libri. Ad Avellino se ne occupa Consiglia Aquino nel suo “Angolo delle storie”
“Da bitcoin a bookcoin” così è partita l’idea visionaria di Grazia Gotti mentre sognante immaginava un mondo diverso da questo. Da allora grazie anche all’associazione Alir, passo dopo passo, l’idea ha messo le gambe ed è stata coniata una nuova moneta con la quale si possono acquistare esclusivamente libri.
Si tratta di vere e proprie banconote su cui, a seconda del taglio, sono effigiati Gianni Rodari, Astrid Lindgren e Roal Dahl. Una volta stampate, nuove di zecca, sono state spedite a tutte le librerie d’Italia che hanno aderito al progetto.
Ed ecco che entra in campo la nostra Consiglia Aquino, simbolo irpino della cultura militante.
La libraia de “L’Angolo delle storie” sempre in prima linea ora, infatti è impegnata nella distribuzione capillare di questo bene prezioso, ed è pronta a cominciare dal “Tam Tam” di Rione Mazzini il prossimo 25 maggio, dove donerà ai bambini del campus curato dall’associazione Don Tonino Bello, un scorta di bookcoin allo scopo di spronarli ad andare in libreria.
I commenti sono chiusi.