Fisco, Forfettari fino a 85mila euro

Tra le novità più significative della legge delega fiscale in fase di ultimazione l’innalzamento della soglia del regime dei forfettari, prevedendo un exit tax su due anni per chi non rispetta i requisiti e si posiziona tra i 65 mila e gli 85 mila euro

Tra le novità più significative della legge delega fiscale in fase di ultimazione l’innalzamento della soglia del regime dei forfettari a 85 mila, prevedendo un exit tax su due anni per chi non rispetta i requisiti e si posiziona tra i 65 mila e gli 85 mila euro. Progressiva eliminazione della ritenuta d’acconto e progressiva mensilizzazione degli acconti.

la delega fiscale ha immaginato, dunque, un regime progressivo che consenta di passare da regime forfettario a regime ordinario con uno scivolo che non penalizzi eccessivamente chi passa. Non è ancora un’estensione del regime forfettario a 85.000 ma è un progressivo avvicinamento verso quell’obiettivo. Da segnalare, inoltre, che nella legge delega troverà spazio anche un intervento sul cashback fiscale.

I commenti sono chiusi.