Covid Irpinia, calano tasso del contagio e ricoveri, ma si contano altri due anziani deceduti
Covid Irpinia, con 214 casi su 1.528 test, scende al 14% il tasso del contagio. Purtroppo si contano due decessi nelle ultime ore: si tratta di un 94enne di Montella e di una 85enne di Altavilla Irpina. Ricoveri in calo, complessivamente i pazienti ospedalizzati per covid nelle due strutture sono 27, di questi 5 sono in terapia intensiva
Il tasso del contagio da Covid-19 in Irpinia, nelle 24 ore appena trascorse, si attesta al 14%. Sono 214 i positivi emersi dall’analisi di 1.528 tamponi molecolari e antigenici.
72 i comuni, con nuovi residenti positivi, fotografati nell’elenco dell’Azienda Sanitaria Locale. A doppia cifra il contagio ad Avellino con 30 casi, a Forino dove ci sono 12 residenti che si sono ammalati e a Monteforte Irpino che conta altri 10 positivi.
Nelle ultime ore purtroppo ci sono altri due anziani deceduti: al Frangipane si è spenta una 94enne di Montella, mentre nell’area Covid del Pronto soccorso dell’Azienda Moscati è deceduta una paziente di 85 anni di Altavilla Irpina, trasportata ieri nel reparto di emergenza della Città ospedaliera.
Con 27 pazienti ospedalizzati si registra un calo dei ricoveri, all’ospedale di Ariano ci sono 10 persone mentre 17 sono al Moscati, di queste 5 sono nella terapia intensiva del Covid Hospital e 12 nelle stanze singole d’isolamento allestite nelle diverse Unità operative della Città ospedaliera.
I commenti sono chiusi.