Imprenditoria femminile e Pnrr: partono giovedì le domande per il fondo impresa. Sul piatto ulteriori 200milioni
La domanda andrà presentata collegandosi all’indirizzo invioprogettistart.invitalia.it che verrà attivato in concomitanza con l’apertura dello sportello. Lo sportello sarà aperto dalle ore 10 alle ore 17, dal lunedì al venerdì, fino a esaurimento fondi"
A partire dalle ore 10 di giovedì, 19 maggio, sarà aperto lo sportello Fondo impresa femminile per l’invio delle domande da parte delle imprese costituite da meno di 12 mesi o per chi vuole avviare una nuova impresa o attività professionale. La domanda andrà presentata collegandosi all’indirizzo invioprogettistart.invitalia.it che verrà attivato in concomitanza con l’apertura dello sportello. Lo sportello sarà aperto dalle ore 10 alle ore 17, dal lunedì al venerdì, fino a esaurimento fondi”.
A sostegno dell`imprenditoria femminile il ministero dello Sviluppo economico ha rifinanziato con 200 milioni di euro le misure agevolative Imprese On, per favorire la creazione di piccole e medie imprese e auto imprenditoria, Smart&Start.
Si completa così il quadro di interventi previsti nell`ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che ha stanziato per le misure in favore della creazione, sviluppo e consolidamento di imprese guidate da donne un ammontare complessivo di 400 milioni di euro. Sarà inoltre possibile finanziare anche i progetti già presentati dal 1 febbraio 2020 che rispettino i requisiti indicati dal PNRR. Per le misure Imprese ON e Smart&Start, sono inoltre previste agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto.
I commenti sono chiusi.