Enzo De Luca: “Basta con le polemiche su acqua, rifiuti e servizi, si pensi all’utilità collettiva”
"I servizi pubblici devono essere sottratti agli scontri di parte" a dirlo è il senatore Enzo de Luca che sottolinea la necessità di progetti strategici
“Basta con le polemiche si rifiuti, acqua e servizi, si pensi piuttosto all’utilità collettiva”: a dirlo è l’ex senatore Enzo de Luca che sottolinea la necessita di sottrarre il tema dei servizi pubblici agli scontri di parte. Il presidente dell’Osservatorio Regionale dei rifiuti invita ad una presa di coscienza partiti, forze sociali ed imprenditori affinché comprendano che i rifiuti possono diventare una risorsa. “L’obiettivo- dice è chiudere il ciclo per garantire l’autosufficienza dei territori. Coraggioso, sottolinea il progetto del comune di Chianche. Molto va ancora realizzato sui territori, dice occorrono progetti strategici ed i fondi del Pnrr sono fondamentali per ambiente e servizi”.
Sull’Alto Calore l’ex senatore De Luca spiega che l’azienda va salvaguardata proiettandola nel futuro, che non bisogna scindere Irpinia e Sannio e che tra le priorità ci sono la riqualificazione della rete e l’autoproduzione energetica da fonti rinnovabili.
I commenti sono chiusi.