L’Archeoclub di Avellino presenta “Le belle addormentate” di Mocciola

L’Archeoclub Avellino presenta il libro dello scrittore, regista e giornalista Antonio Mocciola “Le belle addormentate" sabato 30 aprile, alle 17:30 presso la sala blu dell’ex Carcere Borbonico di Avellino

Sabato 30 aprile, alle ore 17:30, presso la sala blu dell’Ex Carcere Borbonico di Avellino, l’Archeoclub presenta il libro dello scrittore, regista e giornalista Antonio Mocciola “Le belle addormentate. Alla riscoperta di un’Italia dimenticata. Nei silenzi apparenti delle città fantasma”.

Il volume, frutto di un meticoloso lavoro di ricognizione durato dieci anni, si configura come un’opera poliedrica, creativa e pragmatica, non una mera “guida turistica”, bensì una raccolta di descrizioni e di emozioni, un vero e proprio “patrimonio della memoria”.

L’Archeoclub Avellino, pertanto, ha scelto e desiderato organizzare nel capoluogo irpino un’ulteriore tappa di presentazione del libro per raccontare, attraverso lo sguardo del protagonista, un viaggio nell’oltre tempo, un iter che valica e travalica i confini rispettando l’identità e la specificità di ogni singolo luogo.

Antonio Mocciola sarà presente per condividere la sua meravigliosa esperienza; insieme a lui, il coordinatore regionale di Archeoclub d’Italia, l’avvocato Antonio Martucci, docente presso l’Unilink Campus ed esperto di gestione dei Beni culturali, l’architetto Enrico De Nicola, docente e storico dell’architettura.

La voce di Angela Caterina, affermata attrice del panorama teatrale, veicolerà emozioni e sensazioni di un’Italia che resiste al silenzio.

I commenti sono chiusi.