Campania Teatro Festival: programma ricco, ecosostenibile e a prezzi accessibili

Presentato il programma della quindicesima edizione del Campania Teatro festival con 145 eventi dal 10 giugno al 12 luglio. Biglietti bloccati a 8 e 5 euro, con ingressi gratuiti per le fasce più deboli. Irpinia presente con il teatro Colosseo di Baiano

Dopo due anni di buio, si da il via alla quindicesima edizione del Campania Teatro Festival che si svolgerà dal 10 giugno al 12 luglio con un ricco programma che prevede 145 eventi suddivisi in 9 sezioni, 52 debutti assoluti e 11 nazionali.

Sede principale del Festival, il Museo e Real Bosco di Capodimonte. A Napoli coinvolti anche i teatri Mercadante, Politeama, Trianon, Nuovo e Sala Assoli, oltre al Museo Madre. Altri eventi sono programmati anche al Teatro Grande di Pompei, al Teatro Comunale di Caserta, a Pietrelcina, e Capaccio Centro.

L’Irpinia è presente con un’unica data nel Teatro Colosseo di Baiano che ospita lo spettacolo “Le Talebane” di Annamaria Russo con Rosaria De Cicco e Massimo Masiello. Tema centrale di tutta la rasegna, scelto dal direttore artistico Ruggiero Cappuccio, è l’ecosostenibilità che già si evince dalla scelta di bloccare il prezzo dei biglietti a 8 e 5 euro, con ingressi gratuiti per le fasce più deboli.

Si parte il 10 giugno nel Cortile della Reggia di Capodimonte con il nuovo spettacolo di e con Lina Sastri dal titolo “La Mancanza”.

I commenti sono chiusi.