Bibliosmart III edizione: biblioteche, comunità, partecipazione

Giunge alla terza edizione BiblioSmart, il progetto di aggiornamento e confronto dedicato alle biblioteche campane. Dal 3 al 12 maggio in programma due seminari formativi e una tavola rotonda

Dal 3 al 12 maggio in programma due seminari formativi e una tavola rotonda per la Terza edizione di Bibliosmart, il progetto dedicato all’aggiornamento e al confronto tra le biblioteche campane.

Gli appuntamenti che quest’anno si svolgeranno su ZOOM sono incentrati sul tema delle possibili evoluzioni del rapporto tra biblioteche e comunità.

Verranno trattati argomenti attuali e strategici per il mondo delle biblioteche, penalizzate dal progressivo svuotamento di personale e di competenze ma anche da rinnovate opportunità di ritornare ad essere punti di riferimento territoriali e promotrici di welfare sociale e comunitario, a partire da nuovi approcci e capacità progettuali aggiornate.

L’iniziativa si rivolge a tutti gli operatori del comparto bibliotecario, a chi lavora nelle biblioteche e con le biblioteche, agli amministratori, ai professionisti e a chiunque abbia a cuore il futuro di queste istituzioni in Italia. Inoltre, insieme agli incontri sarà promossa un’indagine conoscitiva presso le biblioteche campane, da realizzarsi attraverso un questionario compilabile interamente online.

I commenti sono chiusi.