Arriva a Cannes il film che vanta la firma dello sceneggiatore irpino Matteo Petecca
“Il Barbiere complottista” di Valerio Ferrara è il cortometraggio candidato al Festival di Cannes 2022 che vanta tra gli sceneggiatori la firma di Matteo Petecca di San Martino Valle Caudina. Il sindaco Pasquale Pisano si congratula e propone una proiezione ufficiale nel suo Paese
È di San Martino Valle Caudina Matteo Petecca, brillante ragazzo di 27 anni che frequenta la Scuola nazionale di Cinema a Roma e che ha collaborato alla sceneggiatura del cortometraggio “Il barbiere complottista” di Valerio Ferrara.
Il film, che narra la storia di un barbiere complottista e logorroico, su 1528 candidature è stato selezionato fra i 13 cortometraggi che parteciperanno al Festival di Cannes 2022.
Visto l’inaspettato ed entusiasmante risultato dello sceneggiatore irpino, da parte del sindaco di San Martino Valle Caudina oltre alle congratulazioni è partito, innanzitutto un messaggio di supporto per l’andamento della gara che si terrà a metà Maggio in Francia, ma comunque vada ha proposto di proiettare pubblicamente il film nel suo paese, in occasione delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario di fondazione della Pro Loco di San Martino Valle Caudina.
A detta del sindaco Pasquale Pisano: “Sarebbe un’ottima occasione per ricordare un’esperienza fantastica e irripetibile che coinvolge il nostro territorio”.
I commenti sono chiusi.