Messina e l’Amadeus Guitar Duo sul palco del Conservatorio

Dalla masterclass di clarinetto ai mercoledì organistici fino al concerto dell’Amadeus Guitar Duo, passando per il progetto de "Le Scritture" tra incontri con compositori, interpreti e musicologi

Si parte martedì 26 aprile, con la masterclass di clarinetto in cui gli alunni del Conservatorio di Avellino studieranno e si esibiranno con Patrick Messina, primo clarinetto principale dell’Orchestra Nazionale di Francia per poi esibirsi giovedì 28 aprile, alle ore 18, sul palco dell’Auditorium, a chiusura della tre giorni di alta formazione.

Mercoledì 27 aprile invece si da il via alla rassegna “I mercoledì organistici del Cimarosa”. Quattro gli appuntamenti della prima edizione della rassegna sugli organi storici dell’Irpinia. Il “viaggio” parte da Frigento. Nella Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo dove il M° Orante Bellanima e Mario Ferrante, suoneranno l’organo dotato di tastiera a 61 tasti e 10 pedali.

Venerdì 29 aprile parte la sesta edizione de “Le Scritture”. Il progetto sulla scrittura musicale coordinato dal M° Vincenzo Gualtieri. E sempre venerdì 29 aprile torna “Chitarre al Cimarosa” giunto al quinto appuntamento che alle 19 vedrà sul palco dell’Auditorium Vitale l’Amadeus Guitar Duo.

I commenti sono chiusi.