L’omaggio di Caccamo a Pasolini nel centenario della sua nascita
Nell’ambito del centenario della nascita di Pasolini l’Archeoclub Avellino e la Comunità poetica Versipelle presentano “Le sacche della rana. Poemetto su Pier Paolo Pasolini” di Michele Caccamo
Mercoledì 27 aprile, alle 17:30, presso la Sala Penta della Biblioteca Provinciale “S. e G. Capone” verrà presentata l’opera “Le sacche della rana. Poemetto su Pier Paolo Pasolini” (Castelvecchi, Roma), dello scrittore e poeta Michele Caccamo.
L’evento, patrocinato dalla Provincia di Avellino, è stato promosso dall’ Archeoclub Avellino insieme alla Comunità poetica “Versipelle” nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini.
Interverranno Maria Consiglia Alvino, docente di Lettere presso il Liceo “V. de Caprariis” di Atripalda e membro della comunità poetica Versipelle; Ilenia D’Oria, Presidente dell’associazione culturale Archeoclub d’Italia Avellino e docente di Lettere presso il Convitto Nazionale “P. Colletta” di Avellino; Emanuela Sica, avvocato, scrittrice e giornalista, membro della comunità poetica Versipelle. Modererà l’incontro Leonardo Festa, docente di filosofia presso il Liceo “E. Fermi” di Vallata.
L’obiettivo è “raccontare” attraverso lo straordinario magnetismo del libro di Caccamo, alcuni tratti epistemologici dell’esistenza “letteraria e biografica” di Pasolini.
I commenti sono chiusi.