Il romanzo epistolare di Mirella Napodano e la mostra al Circolo della Stampa

Venerdì 22 Aprile al Circolo della Stampa di Avellino l’Archeoclub presenta il libro “Ma l’amore no” di Mirella Napodano in occasione dell’inaugurazione dell’omonima mostra

“Ma l’amore no” edito da Delta 3 è un omaggio alla propria famiglia che Mirella Napodano fa rivivere attraverso un fitto epistolario, partendo dalla storia d’amore tra il padre e la madre. Una storia nella quale ritroviamo la città di Avellino dei primi del novecento con i suoi simboli, e i luoghi che scandivano la quotidianità.

La Napodano crede che quello più che abbia funzionato nel romanzo è la descrizione degli ambienti affettivi dei suoi cari, a cui si è dedicata con estrema cura, tentando anche di delineare un certo profilo psicologico dei protagonisti.

Venerdì 22 Aprile alle 17:30 al Circolo della Stampa di Avellino l’Archeoclub presenta il libro di Mirella Napodano in occasione dell’inaugurazione dell’omonima mostra in cui sono esposte le lettere autografe scritte dal protagonista del romanzo corredate di foto storiche.

I commenti sono chiusi.