Concorso Enologico per Istituti Agrari d’Italia: il De Sanctis vince 5 volte
Al Vinitaly di Verona, la scuola enologica “F. De Sanctis” di Avellino conquista l’attestato di qualità per ben cinque denominazioni, nell’ambito della 6° edizione del Concorso Enologico Nazionale per gli Istituti Agrari d’Italia
La scuola enologica “Francesco De Sanctis” di Avellino è stata premiata al Vinitaly di Verona nell’ambito del “VI Concorso Enologico per Istituti Agrari d’Italia”.
Per la premiazione della gara rivolta a tutti gli istituti italiani, produttori di vini di qualità, erano presenti Gian Marco Centinaio, sottosegretario all’Agricoltura, e Stefano Vaccari, direttore generale del CREA, i quali hanno consegnato con soddisfazione l’attestato di premio alla scuola enologica di Avellino.
La giuria, composta da due diverse commissioni esaminatrici, e formata da 5 membri, ha utilizzato come strumento di valutazione la scheda per l’analisi sensoriale che esamina 14 parametri relativi a vista, olfatto e gusto per vini fermi e per vini frizzanti/spumanti.
La scuola enologica De Sanctis di Avellino è stata premiata con 5 qualità di vino e spumanti quali: Fiano Docg, Greco di Tufo Doc, Aglianico Igt, Spumante Rosé di Aglianico, Passito di Fiano.
I commenti sono chiusi.