La Campania al Vinitaly con 220 marchi aziendali ed un progetto di rilancio dei percorsi enoturistici

La Campania sarà protagonista al Vinitaly 2022. Sono ben 220 le aziende che parteciperanno alla prestigiosa kermesse. Occasione imperdibile per rilanciare i percorsi enoturistici del territorio regionale e per presentare il programma di Procida capitale della Cultura 2022

Torna il Vinitaly e la Campania anche nel 2022 conta di fare la voce grossa con prodotti di qualità in vetrina. 220 aziende che vedranno Irpinia, Sannio, Terra di Lavoro, Napoli, Costa d’Amalfi e Cilento protagonisti nella fiera di Verona.
Un padiglione, quello della Campania che farà da palcoscenico a numerosi eventi Nella giornata inaugurale della kermesse, domenica 10 aprile si terrà la conferenza stampa di apertura, con la presentazione dei percorsi di enoturismo in Campania e del programma di Procida Capitale italiana della Cultura 2022.
Interverranno l’assessore alle Attività produttive, Antonio Marchiello, l’assessore all’Agricoltura, Nicola Caputo, l’assessore al Turismo del Comune di Procida, Leonardo Costagliola.
L’edizione Vinitaly 2022 dal 10 al 13 aprile vede un fitto programma di appuntamenti presso il padiglione Campania, incontri B2B con buyer esteri, presentazioni scientifiche in campo vitivinicolo, masterclass accompagnate da degustazioni di prodotti tipici campani e pietanze “stellate”. Immancabile inoltre la degustazione delle principali etichette campane presso l’Enoteca regionale.

I commenti sono chiusi.