“L’Umanesimo cristiano: autori, domande e testimonianze” la due giorni al Goleto
1 e 2 Aprile presso l’Abbazia del Goleto, una due giorni dal titolo: “L’Umanesimo cristiano: autori, domande e testimonianze”. Iniziativa promossa dal professore Romualdo Marandino in collaborazione l’Università Pontificia Salesiana.
“L’Umanesimo cristiano: autori, domande e testimonianze” è il titolo del Convegno promosso dalla Facoltà di Lettere Cristiane e Classiche e il Centrum Latinitatis Europae dell’Università Pontificia Salesiana. Venerdì 1 e sabato 2 Aprile l’evento si terrà nella splendida location dell’Abbazia del Goleto a Sant’Angelo dei Lombardi, per una full immersion di laboratori specifici.
L’iniziativa è stata fortemente voluta anche dal professore Romualdo Marandino, direttore della rivista Umanitas Nova. Già preside del Liceo Classico di Sant’Angelo dei Lombardi, Marandino è da sempre impegnato a promuovere l’umanesimo inteso anche come una cultura di sistema che riesca a coniugare i saperi filosofici con il contesto attuale e l’universo digitale.
Nel ricco programma dei prossimi giorni sono coinvolte figure prestigiose del nostro territorio ma anche dal resto d’Italia. I relatori si confronteranno sul connubio tra fede e ragione, dialogando con le culture contemporanee, per una solida riflessione critica, umanistica e pedagogica.
I commenti sono chiusi.