Arriva il cashback fiscale su spese mediche, sanitarie e altri sconti fiscali
Anziché inserire le spese mediche o sanitarie nella dichiarazione dei redditi, per poi attendere l’approvazione e l’accredito del rimborso da parte dell’Agenzia delle Entrate, si potrà ottenere, attraverso l'app IO, un rimborso più immediato sul conto corrente
Un decisivo passo in avanti sul Cashback fiscale. Le detrazioni mediche e altri sconti fiscali arriveranno sul conto corrente del contribuente notificate attraverso la app Io e non più attraverso la presentazione della documentazione in dichiarazione. La disposizione prevede la graduale trasformazione delle detrazione individuate all’articolo 15 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi (tra cui le spese mediche) in relazione ad acquisti di specifici beni e servizi in rimborsi erogati direttamente dalle piattaforme telematiche diffuse.
In buona sostanza, anziché inserire le spese mediche o sanitarie nella dichiarazione dei redditi, per poi attendere l’approvazione e l’accredito del rimborso da parte dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’applicazione IO si potrà ottenere un rimborso più immediato sul conto corrente. Dunque il fulcro del cashback, ovvero del rimborso, non sarebbero più gli acquisti, bensì le detrazioni fiscali.
I commenti sono chiusi.