Don Livio Graziano, al via il processo per il parroco accusato di violenza sessuale su minore
Aperto il processo per Don Livio Graziano, il parroco di San Potito accusato di violenza sessuale su un ragazzino di 13 anni. Il prossimo 21 aprile ci sarà l’udienza nella quale verrà ascoltato il padre della vittima che denunciò i fatti
Si è aperto il processo per Don Livio Graziano il sacerdote di 50 anni accusato di aver molestato un ragazzo di 13 anni nella comunità «I figli di Emmaus» a Prata Principato Ultra. Il parroco lo scorso ottobre venne arrestato perché accusato di aver abusato sessualmente del ragazzino che aveva preso parte alla colonia estiva nella cooperativa sociale della provincia.
A presentare denuncia fu il padre della vittima, poi le indagini dei carabinieri avrebbero accertato gli abusi: il racconto del 13enne, ascoltato in ambiente protetto con il sostegno di psicologi, è stato ritenuto attendibile dai professionisti e dagli inquirenti, a supporto dell’accusa una serie di riscontri, come i messaggia sfondo sessuale inviati dal sacerdote sul cellulare del tredicenne.
I genitori del 13enne si sono costituiti parte civile, ora nella prossima udienza che si terrà il prossimo 21 aprile, verrà ascoltato in aula il papà.
I commenti sono chiusi.