Arte e solidarietà nella performance di Vallifuoco all’interno di “Mefitis”

Nell’ambito di “Mefitis” la sua mostra in corso al Museo Irpino, l’artista Gennaro Vallifuoco sabato 19 marzo realizzerà dal vivo un’opera il cui ricavato sarà devoluto a sostegno della popolazione ucraina

L’arte non è distante dai recenti fatti di attualità. Per questo, nell’ambito di “MEFITIS” la sua mostra al Museo Irpino, Gennaro Vallifuoco svolgerà un’operazione di arte e solidarietà.

All’interno del percorso espositivo, sabato 19 marzo è in programma una performance live da cui prenderà vita un’opera basata sulle sensazioni dalle note musicali di Luca Roseto al sax e Fabio Tropea alle percussioni.

“Un’azione artistica – secondo Vallifuoco – che intende ribadire la qualità multilinguistica del progetto, attraverso la linea del tempo. Nel percorso espositivo il passato è rappresentato dall’uso del fango e del filo del tombolo; il futuro è rappresentato dalle nuove tecnologie della musica elettronica mentre l’attività performativa ribadisce il concetto di presente e si attualizza”.

Ecco che entra in campo la solidarietà il ricavato della vendita dell’opera sarà devoluto interamente alla Croce Rossa Italiana, che ha lanciato una raccolta fondi a sostegno della popolazione ucraina.

I commenti sono chiusi.