La danza internazionale approda ad Avellino con la nascita del “Premio Gesualdo”
Nasce ad Avellino il primo Gran Premio Internazionale della danza “Carlo Gesualdo” che si terrà sul palco del massimo cittadino i prossimi 23 e 24 Aprile
Anche ad Avellino la danza sarà protagonista ai massimi livelli, con étoile di fama internazionale, grazie alla prima edizione del Gran Premio della Danza “Carlo Gesualdo” in programma per il 23 e il 24 Aprile.
Progetto ambizioso e fortemente voluto da Guendalina Manzi, direttrice della scuola tersicorea “Esmeralda” di Avellino, che scelto il Maestro Fabrizio Esposito come direttore artistico.
Danzatore solista e primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli, Esposito non è una scelta casuale, dal 1986 ha calcato i palcoscenici dei teatri nazionali ed internazionali insieme ai più grandi ballerini del mondo, da Nurayev a Bolle, dalla Fracci all’Abbagnato, oltre ad aver consolidato l’esperienza di direzione artistica con il Napoli Danza Festival.
Le due giornate della kermesse irpina saranno, dunque, aperte alle scuole di danza italiane, per offrire ai giovani allievi occasioni di crescita professionale. La serata conclusiva, poi, vedrà l’esibizione di étoile internazionali e infine la cerimonia di premiazione.
I commenti sono chiusi.