Ordigno bellico ritrovato a Montoro, entro un mese la rimozione
Ci vorrà un mese di tempo per la rimozione dell’ordigno bellico rinvenuto lo scorso 23 febbraio alla frazione Preturo di Montoro. Si tratta di un ordigno di 500libre, necessario un raggio d’azione di 826 metri. Diversi i dettagli da definire e numerose le famiglie da evacuare nel giorno dell’operazione
L’ordigno bellico ritrovato a Montoro lo scorso febbraio. Stamattina tavolo tecnico in Prefettura al quale hanno partecipato forze dell’ordine, amministratori comunali, genio civile e tecnici per stabilire le modalità di disinnesco, rimozione e successivo brillamento. La bomba, risalente alla seconda guerra mondiale, è stata rinvenuta lo scorso 23 febbraio alla frazione Preturo di Montoro durante i lavori per l’ elettrificazione della tratta ferroviaria Salerno – Avellino – Benevento, nel tratto del ponte dell’Angelo.
Si tratta di un ordigno bellico di 500 libre, per questo servirà un raggio d’azione di 826 metri. E’ partita la macchina organizzativa con un nuovo sopralluogo. Successivamente bisognerà definire le modalità d’intervento e di evacuazione delle persone residenti nella zona, nel giorno in cui i tecnici contano di rimuovere l’ordigno. Entro un mese l’operazione dovrebbe essere ultimata.
I commenti sono chiusi.