Una notte al MIA di Avella: questo sabato la prima di una lunga serie
“Una Notte al museo” è il titolo del nuovo progetto a cura del museo Archeologico ed Immersivo Mia di Avella: il primo appuntamento è previsto questo sabato 26 febbraio
“Una Notte al Museo” è l’iniziativa del gruppo M&N’S – in collaborazione con il Comune di Avella, il Ministero della Cultura e Avellarte, che insieme hanno avuto l’idea di animare il MIA – Museo Archeologico Immersivo di Avella.
Fino a maggio, un sabato al mese ci sarà la possibilità di visitare il percorso espositivo dei tanti reperti storici, conservati nel museo, che hanno segnato il passare del tempo e l’evoluzione umana.
Il primo appuntamento è in programma questo sabato – 26 febbraio – a partire dalle 18:00, fino alle 20:00 con l’inizio dell’ultimo tour. L’intento è quello di mostrare gli spazi del museo non soltanto come “sale contenitore’’ ma vere e proprie cattedrali di sogni.
Saranno protagonisti personaggi di pietra che prendono corpo e si raccontano al pubblico attraverso luci, suoni e corpi che riportano in vita luoghi che dalla storia hanno già ricevuto in dote un’eterna anima ricca di fascino.
Proprio di questa vita, attraverso giochi e storie, si vuole rendere partecipe il pubblico attraverso un viaggio che va dal mito al teatro, dalla favola al racconto, dalla storia alla fantasia.
Info&Prenotazioni: 3792377322
info@mens-lab.it
I commenti sono chiusi.