Gautieri fa di necessità virtù

Il tecnico dei lupi tra infortunati, squalificati e giocatori a mezzo servizio

Il neo tecnico dei lupi, Carmine Gautieri, è arrivato da poco ad Avellino, ma ha dovuto subito fare i conti con una realtà con cui la squadra biancoverde sta convivendo da tempo, ovvero quella dei continui infortuni. Anche per la gara di domani contro il Catania, fissata per le ore 14.30 al Partenio-Lombardi, il tecnico partenopeo dovrà fare la conta tra infortunati, calciatori a mezzo servizio e squalificati.
Per la partita contro gli etnei sarà ovviamente assente Luigi Silvestri, che ha ricevuto due giornate di squalifica dopo il parapiglia finale del match del Francioni contro il Latina. In tal senso, il club irpino ha fatto comunque sapere che presenterà ricorso, cercando di ridurre ad uno il turno di squalifica. Tra le altre cose, il difensore siciliano nella giornata di ieri non si è allenato a causa di una contrattura al polpaccio destro.
Daranno ancora una volta forfait Antonio Di Gaudio, Alessandro Mastalli e Lorenzo Chiti, che proseguono nei rispettivi programmi di recupero.
Poi i casi più spinosi, quelli legati alle condizioni di Riccardo Maniero e Alberto Dossena. I due calciatori stanno gradualmente rientrando in gruppo. Ieri si sono allenati ma, nel corso della seduta, si sono fermati a scopo precauzionale, segno che le condizioni sono in via di miglioramento ma tutt’altro che al top.
Anche Daniele Mignanelli sta, infine, rientrando gradualmente in gruppo: di fatti ieri mattina, nella seduta aperta alla stampa, ha svolto l’intera parte tattica dell’allenamento.
Dunque altro giro, altra corsa, anche stavolta con tante assenze: l’auspicio resta quello di recuperare nel minor tempo possibile gli indisponibili e lanciare l’assalto alla seconda posizione in classifica, che sembra ormai esser diventate l’obiettivo dichiarato dei biancoverdi.

I commenti sono chiusi.