Finisce il febbraio di fuoco dell’Avellino

Domani col Catania l'ultimo dei 7 match in nemmeno un mese

Il febbraio infernale per l’Us Avellino si appresta a terminare. I biancoverdi domani al Partenio Lombardi contro il Catania giocheranno la settima partita in questo mese, o più precisamente il settimo match in 23 giorni. Un tour de force non da poco, con i lupi che nelle prime 6 gare disputate hanno ottenuto 10 punti sui 18 disponibili: un bottino troppo misero se si considera che l’obiettivo, almeno fino al turno scorso, era quello di tentare l’inseguimento al Bari capolista. Più realisticamente ora i lupi tenteranno l’aggancio al secondo posto, sperando in qualche inciampo del Catanzaro.
Da adesso in poi il calendario sarà decisamente più clemente, il che darà anche la possibilità a mister Carmine Gautieri di recuperare i tantissimi indisponibili.
Il calendario di marzo prevederà 5 incontri con un solo turno infrasettimanale: si partirà sabato prossimo con il derby contro la Pganese, dopo una settimana il big match casalingo contro il Palermo. In seguito il turno infrasettimanale a Taranto. A chiudere il marzo biancoverde due match sulla carta abbastanza agevoli contro ACR Messina e Picerno. Questa sarà probabilmente la fase cruciale del campionato, dove si capiranno davvero quali sono le ambizioni di quest Avellino.

I commenti sono chiusi.