Avellino, attenzione al Latina

I laziali sono reduci da un periodo di risultati incredibili e inaspettati

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria di sabato contro la Fidelis Andria, che per l’Avellino è già tempo di riscendere in campo. Allo stadio Francioni, infatti, i biancoverdi sfideranno il Latina per il match valevole per il 22esimo turno di campionato. Il recupero, dunque, di una partita che si sarebbe dovuta disputare un mese fa circa.
Giocarla adesso vorrà dire per l’Avellino affrontare una squadra in un momento di forma straordinario: la squadra di mister Daniele Di Donato, infatti, ha collezionato 4 vittorie nelle ultime 5 partite, e in generale 16 punti sui 21 disponibili da gennaio in poi. Un ruolino di marcia impressionante, che ha portato i nerazzurri dal cercare di stare lontano dalla zona retrocessione addirittura a ridosso delle prime posizioni di classifica. Infatti i laziali sono a 41 punti, a -7 dall’Avellino terzo in classifica, piazzati dunque in settima posizione ma a pochisima distanza da chi li precede.
La gara del Francioni vedrà due compagini con un divario decisamente assottigliato rispetto a quando si sfidarono nel girone di andata, eppure anche lì, al Partenio-Lombardi, l’Avellino non riuscì a passare. La sfida terminò 1-1: al gol al 6′ di Alberto Dossena rispose mezz’ora più tardi Carletti. Una partita che fu contraddistinta anche dall’espulsione di Giuseppe Carriero al 40′ del primo tempo, e che sicuramente incise sul risultato finale.
Ora la sfida di ritornò, che dirà molto su entrambe le squadre: farà infatti capire quali sono le reali ambizioni del Latina e per cosa combatterà l’Avellino fino a fine campionato.

I commenti sono chiusi.