Cervinara, agguato mortale: ucciso titolare di un circolo ricreativo

Si tratta di Nicola Zeppetelli. E' accaduto alla frazione Ioffredo nel primo pomeriggio. Le indagini affidate ai Carabinieri del Nucleo Investigativo che starebbero seguendo una pista ben precisa per individuare il killer.

Agguato mortale a Cervinara. La vittima è Nicola Zeppetelli, 40enne. E’ accaduto alla frazione Ioffredo, nel primo pomeriggio, dove l’uomo gestisce un circolo privato.

Colpi di pistola esplosi in pieno giorno. Da una prima ricostruzione il 40enne avrebbe parcheggiato la sua autovettura ed appena fuori dal veicolo è stato raggiunto dai proiettili. Il tutto è avvenuto in una manciata di minuti. A fare fuoco sarebbe stata una sola persona. Almeno due i colpi esplosi da una pistola di piccolo calibro. Non si esclude però il coinvolgimento di complici.

Inutili i soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato. Ed il medico legale. Le indagini sono in corso. Da chiarire anche il movente.

Tante le persone che si sono riversate in strada

Appena venuta a conoscenza della notizia, a Ioffredo è arrivato anche il sindaco, l’avvocato Caterina Lengua, proprio mentre i sanitari del 118 effettuavano gli ultimi tentativi per rianimare il cuore di Zeppetelli. La fascia tricolore si è subito messa in contatto con il Prefetto di Avellino che le ha anticipato l’aumento dell’organico a disposizione del commissariato di polizia di Cervinara. Da tempo del resto la Lengua come il collega di San Martino Valle Caudina stanno chiedendo il rafforzamento dei presidi delle forze dell’ordine sul territorio di polizia e carabinieri.

Le forze dell’ordine hanno intanto acquisito le immagini della videosorveglianza che il comune aveva fatto installare a Ioffredo. Qualche settimana fa ignoti avevano vandalizzato la Chiave di Milot che si trova alla rotonda di Rione San Pietro. La prima cittadina, temendo che potessero essere colpiti altre opere d’arte che si trovano nel centro caudino aveva deciso di rafforzare la videosorveglianza. Questo era avvenuto anche a Joffredo dove, nella piazza appena restaurata, si trova un lupo monumentale nella piazza appena restaurata. E proprio le immagini di quella telecamera potranno dare un nome ed un cognome all’assassino di Nicola Zeppetelli. I Carabinieri del Nucleo Investigativo starebbero seguendo una pista ben precisa per individuare il killer che ha ucciso Nicola Zeppetelli. L’attenzione si sarebbe appuntata su un pregiudicato cervinarese che si sarebbe reso irreperibile.

Il 40enne Nicola Zeppetelli lascia la compagna e una bambina piccola.

Lunedì intanto il Prefetto di Avellino Paola Spena sarà ad Avellino per testimoniare la presenza e la vicinanza dello Stato alla comunità di Cervinara.

I commenti sono chiusi.