UFFICIALE: l’U.S. Avellino ha esonerato Braglia e Di Somma

Le ultime sui possibili sostituti

Dieci punti dal primo posto in classifica, due sconfitte nelle ultime tre partite (entrambe in scontro diretti), arrendevolezza e mancanza di gioco, infortuni su infortuni da inizio stagione. Una situazione poco edificante che la proprietà dell’Us Avellino 1912 non poteva più accettare. E, in tal senso, è ufficiale il ribaltone in casa biancoverde.

La società infatti ha appena diramato un comunicato ufficializzando il sollevamento dai rispettivi incarichi per l’allenatore Piero Braglia e il direttore sportivo Salvatore Di Somma: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi il direttore sportivo Salvatore Di Somma e l’allenatore della prima squadra Piero Braglia

Insieme al tecnico sono stati esonerati l’allenatore in seconda Domenico De Simone ed il preparatore atletico Vito Barberio.

Il club ringrazia i professionisti summenzionati per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo delle rispettive carriere. 

La seduta di allenamento odierna verrà condotta da Raffaele Biancolino”.

Ovviamente la proprietà sta già da ore sondando il terreno per i sostituti, ma molto dipenderà anche da come si vorrà procedere: traghettatori fino a fine stagione oppure soluzioni definitive da cui partire adesso iniziando già a pianificare il futuro?

Per quanto riguarda la guida tecnica, tre sono i nomi in pole position: Carmine Gautieri (quotazioni in rialzo per lui), Giuseppe Pillon e Claudio Foscarini. Tenuti in grandissima considerazione anche Roberto Boscaglia e Massimo Rastelli, la cui situazione sarebbe un po’ più intricata essendo entrambi sotto contratto rispettivamente con Palermo e Pordenone: da capire se la società deciderà di andare avanti con un traghettatore fino al termine del campionato, e in quel caso facilitare l’arrivo di uno dei due tecnici.

La decisione preminente, però, resta quella del direttore sportivo, dal quale dipenderà anche la scelta dell’allenatore: da capire, anche e soprattutto in questo caso, se si opterà per una figura subito operativa. Tra i vari nomi in lizza figura soprattutto quello noto alla piazza di Enzo De Vito.

I commenti sono chiusi.