Giuseppe Rossi colpisce ancora: doppio premio speciale al suo corto sulla violenza di genere
Il cortometraggio "L'ora di pranzo" di Giuseppe Rossi, realizzato in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, ha vinto questo mese 2 premi speciali, uno ad Atene, l'altro a Londra
Nato come progetto del Rotaract Club Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto da un’idea della presidentessa Francesca Rossi che riteneva fosse necessario realizzare un cortometraggio in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne: “L’ora di pranzo” di Giuseppe Rossi si è aggiudicato due riconoscimenti speciali agli International Monthly Film di Atene e Londra.
Non è la prima volta che il giovane regista irpino, di Guardia dei Lombardi, fa parlare di lui, lo scorso anno infatti con il suo documentario “90 secondi”, incentrato sul terremoto che colpì l’Irpinia nell’80, ha partecipato alla 25esima edizione del Capri Hollywood International Film Festival.
Questa volta ha scelto un tema attuale e sentito che ha saputo trattare anche con la presenza di scene violente e senza censura, apprezzate evidentemente dalle giurie. I protagonisti sono Antonio Bruno, alla sua prima esperienza attoriale e Cristina Voloshyn attrice e modella di Conza della Campania.
I commenti sono chiusi.