Covid, contagiato anche l’Abate di Montevergine. Santuario ed Abbazia chiuso fino a lunedì
Il dato provinciale: 395 i nuovi positivi emersi dall’analisi di 2916 tamponi. In risalita il tasso di positività che balza dal 12% dei giorni scorsi al 13,5% di oggi.
Covid, in irpinia non accennano a diminuire i numeri del contagio. 395 i nuovi positivi emersi dall’analisi di 2916 tamponi. In risalita il tasso di positività che balza dal 12% dei giorni scorsi al 13,5% di oggi. Il coronavirus bussa anche alle porte del Santuario di Montevergine. E’ infatti risultato positivo al covid Padre Abate Riccardo Luca Guariglia. E parte della Comunità Monastica. Il Santuario di Montevergine e il Palazzo Abbaziale di Loreto, con tutte le attività annesse, resteranno chiusi fino a lunedì 21 febbraio in attesa degli esiti dei nuovi tamponi.
A livello provinciale contagio in doppia cifra ad Ariano: 31 casi, 72 ad Avellino, 13 a Lioni e Montoro, 22 a Mercogliano, 12 aMontecalvo, 14 a Monteforte e 17 a Solofra.
Stabile la situazione dei ricoveri. Al Frangipane di Ariano sono 30 i pazienti ricoverati in area covid. Di questi 1 in terapia intensiva. Nelle aree covid dell’azienda ospedaliera Moscati sono 39 i pazienti ricoverati per covid. Di questi 4 sono in terapia intensiva.
I commenti sono chiusi.