Una data palindroma dedicata ai gemelli dell’Irpinia: il prossimo raduno ad Altavilla

Ad Altavilla Irpina si è scelto, quest’anno di dedicare la data la palindroma del 22-02-2022 al raduno dei gemelli, alla sua seconda edizione, fondato dalla fotografa altavillese Antonia Di Nardo che dal 2001 fotografa tutte le coppie di gemelli presenti nel paese irpino

Avere un fratello gemello o una sorella gemella è un dono speciale della vita che affascina chiunque, forse perché in esso si nasconde quello che di più complice possa esistere. Ed è proprio negli Stati Uniti a Twinsburg (città di nome e di fatto) nell’Ohio, che è nato il primo “Twins Days Festival”.

Sulla scia di questo evento, che con oltre 77.000 gemelli partecipanti è rientrato nel Guinnes dei primati, ne sono stati ideati tanti altri nel resto del mondo, in Italia e anche in Irpinia. Quest’anno, infatti, ad Altavilla Irpina si è scelto di dedicare la data palindroma del 22-02-2022 al raduno di gemelli.

Nel segno del numero due coincide anche il fatto che sia la seconda edizione, organizzata dalla fotografa Antonia Di Nardo, la quale a partire dal 2001 ha cominciato a fotografare le coppie di gemelli presenti nel paese irpino, riscontrando una percentuale che fin dall’inizio è apparsa al di sopra della media.

Sarà un raduno in cui le foto saranno d’obbligo e l’incontro sarà aperto a tutti i gemelli che vorranno raggiungere il luogo dando anche la possibilità a chi è più lontano di partecipare in video conferenza. L’appuntamento è presso il Chiostro Virginiano, sede del Comune di Altavilla, dalle 17:00 alle 20:30 del 22-02-2022.

I commenti sono chiusi.