La rassegna dello Zia Lidia Social Club in memoria di Monica Vitti
Tre proiezioni in memoria dell’attrice simbolo della storia del cinema Italiano. A pochi giorni dalla sua scomparsa lo ZLSC dedica una mini rassegna in omaggio a Monica Vitti
A pochi giorni dalla triste scomparsa della grandiosa Monica Vitti, ad Avellino si da il via ad una mini rassegna per renderle omaggio. All’attrice simbolo della storia del cinema italiano lo Zia Lidia Social Club dedica tre proiezioni.
La prima, oggi alle 17:00 al Circolo della Stampa di Avellino, con “L’avventura” di Michelangelo Antonioni del 1960 la cui visione sarà introdotta dal professore Paolo Speranza il quale racconterà del rapporto con il regista che fece di lei la sua musa.
Doppio film invece per la data conclusiva della rassegna in programma per l’8 marzo con “Dramma della gelosia” dell’irpino Ettore Scola e “L’anatra all’arancia” di Luciano Salce.
L’ultimo appuntamento che si svolgerà al Moviplex di Mercogliano sarà introdotto da Alberto Castellano, seguito dal dibattito a cura di Angelo Iermano, Bianca Maria Paladino e Michela Mancusi.
I commenti sono chiusi.