La prima lezione di De Feo sui rifiuti per la CLT Laudato Sì – San Ciro
La Comunità Locale Trasformativa Laudato Si- San Ciro ha dato il via al primo ciclo di eventi di formazione sul tema dell’ambiente. Nella parrocchia di San Ciro ad Avellino il professore Giovanni De Feo ha introdotto l’argomento ai tanti partecipanti
Si è svolta ieri la prima seduta di formazione della Comunità Locale Trasformativa Laudato Sì – San Ciro. Tanti i partecipanti che all’interno della Parrocchia di San Ciro ad Avellino hanno preso parte al debutto delle attività.
Giovanni De Feo docente di Ecologia Industriale presso l’Università degli Studi di Salerno ha tenuto la prima lezione del ciclo formativo dal titolo “Rifiuti: ricomincio da zero” il primo laboratorio di formazione sull’ambiente.
Una prima introduzione la sua con cui ieri ha subito posto l’attenzione sull’importanza di partire innanzitutto dalla riduzione della produzione di rifiuti, ricollegandosi alla scelta del titolo che incita a ricominciare da zero.
“E così come bisogna annientare i rifiuti allo stesso modo si deve fare tabula rasa dei pregiudizi affidandosi esclusivamente alla scienza” ha concluso il professore dal tono serio ma mai troppo serioso.
I commenti sono chiusi.