Mascherine, Stato d’emergenza e obbligo vaccinale: dal 10 febbraio al 15 giugno, tutte le tappe per la riconquista della normalità
Passo dopo passo l’Italia prova a ritrovare la via della normalità, superando progressivamente le misure restrittive di contrasto alla pandemia. Vediamo il calendario delle tappe fondamentali
Passo dopo passo l’Italia prova a ritrovare la via della normalità, superando progressivamente le misure restrittive di contrasto alla pandemia. A partire da venerdì prossimo, 11 febbraio, l’obbligo di mascherine all’aperto dovrebbe cadere, e si potrà tornare a ballare in discoteca a patto di possedere il green pass rafforzato, con obbligo di mascherina al chiuso quando non si è in pista ed una capienza del 50 per cento al chiuso e del 75 all’aperto.
Il 31 marzo, invece, scade la proroga dello stato di emergenza in Italia e quanto pare non ne arriverà un’altra. Dovrebbe perciò decadere la possibilità di ricorrere allo smart working con modalità semplificate ma non l’obbligo di Green pass che con ogni probabilità verrà prorogato fino all’estate.
Fissata per il 15 giugno, infine, la scadenza dell’obbligo di vaccinazione per gli over 50 italiani e stranieri residenti in Italia, dunque per medici, infermieri, personale delle Rsa, personale della scuola, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico, nonché della polizia locale.
I commenti sono chiusi.