Arrestato in Francia il sospetto terrorista evaso dal carcere di Bellizzi
Arrestato in Francia, a Metz, il sospetto terrorista evaso dal carcere di Bellizzi Irpino l’11 gennaio scorso. Hassan Kilifi, 40 anni, originario del Marocco si era dato alla fuga con un altro detenuto, Florin Mocan di 22 anni, ancora ricercato. L’operazione è stata condotta dalla polizia francese su informazioni delle forze dell’ordine italiane
Hassan Kilifi, il 40enne originario del Marocco evaso dal penitenziario di Bellizzi Irpino è stato arrestato in Francia, a Metz. A far scattare le manette ai polsi dell’uomo è stata la polizia francese, su segnalazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che ha coordinato le indagini di Polizia Penitenziaria, Carabinieri di Avellino e del Ros.
L’evasione in piena notte, lo scorso 11 gennaio, quando Hassan Kilifi insieme ad altri tre detenuti aveva forato il muro del carcere si era calato giù con una corda fatta di lenzuola.
Con lui era fuggito anche il 22enne romeno Florian Mocian, ancora ricercato, che stava scontando una pena per omicidio, che avrebbe concluso di espiare nel 2032.
Il 40enne arrestato in Francia era in carcere per scontare una condanna per traffico di droga ma era anche sospettato di appartenere ad un’organizzazione terroristica islamica. Ora agli investigatori il compito di individuare eventuali agganci e complici che lo hanno aiutato nella fuga fino alla Francia.
I commenti sono chiusi.