Spese mediche e farmaceutiche, corsi sportivi e abbonamento autobus: l’Assegno unico non cancella le detrazioni
Nonostante l’assegno unico universale assorbe anche le detrazioni Irpef per i figli a carico fino a 21 anni il decreto Sostegni ter parifica la situazione dei figli a carico under 21 con quelli oltre i 21 per cui la detrazione rimane
Le detrazioni per spese sanitarie e farmaceutiche, per l’istruzione e per l’attività sportiva sostenute per figli a carico non saranno cancellate dall’introduzione dell’assegno unico che come noto scatterà dal 1° marzo 2022. Resterà, dunque, la possibilità di portare in detrazione nel 730 o nel modello Redditi del prossimo anno gli sconti fiscali riconosciuti per alcuni tipi di costi per i figli.
Nonostante l’assegno unico universale assorbe anche le detrazioni Irpef per i figli a carico fino a 21 anni il decreto Sostegni ter parifica la situazione dei figli a carico under 21 con quelli oltre i 21 per cui la detrazione rimane. Nella sostanza, una serie di spese – da quelle mediche e farmaceutiche a quelle per i corsi sportivi o l’abbonamento all’autobus – restano detraibili.
I commenti sono chiusi.