Vaccini anti covid, l’Asl c’è le famiglie no: mancano all’appello 12mila bambini
La Campagna vaccinale pediatrica: L’Asl si è ben organizzata, ma troppe famiglie prendono tempo – per paura o per pigrizia - e il numero dei bambini che hanno ricevuto la prima dose si ferma a 10mila. All’appello ne mancano ancora 12mila. Restano intanto latitanti anche circa 10mila no vax over 50
Mancano le prenotazioni per i vaccini anti covid, l’Asl ha aperto in modalità open day senza nessuna necessità di iscrizione sulla piattaforma i centri vaccinali della provincia. Netta frenata dunque, dopo la corsa al vaccino delle settimane passate. 4.325 complessivamente le dosi di siero anticovid, tra prime e terze, messe a disposizione per la giornata di oggi nei 20 hub della provincia, compresi caserma Berardi e drive through di Avellino.
Circa 80mila persone mancano all’appello per le terze dosi, molte di queste perché sono state contagiati, alcune sono attualmente positive, altre ancora perché non sono trascorsi 4 mesi dalla seconda dose.
Brusca frenata anche nella prenotazioni dei vaccini per la fascia 5-11 anni, quasi concluse le somministrazioni di prime e seconde dose per i 10mila bambini che hanno aderito, ma mancano ancora 12mila iscrizioni.
Restano sempre oltre 10mila persone che hanno più di 50 anni, no vax convinti, che nonostante l’obbligo vaccinale non si sono sottoposte a nessuna somministrazione.
I commenti sono chiusi.